Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO - CINEMA LOW COST, IL LUNEDI’ AL SAVOIA
Domenica, 21 Settembre 2014 07:29

TARANTO - CINEMA LOW COST, IL LUNEDI’ AL SAVOIA In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Ripartirà ad ottobre l'iniziativa nata per gli studenti ed aperta anche a chi non fatica più sui libri. Prezzi "popolari", dai 3 ai 5 euro, per diffondere la cultura cinematografica

 

Cinema low cost al Savoia. Quando? A partire dal 6 ottobre, data di inizio della programmazione della rassegna del “cinema studentesco”.

Ritorna, infatti, anche per quest’anno, l’iniziativa del lunedì a “prezzi popolari”, già molto apprezzata in passato ed aperta non solo agli studenti universitari ma anche a chi sui libri non fatica più. Ebbene si. Il costo del biglietto varia dai 3 ai 5 euro.

Gli studenti pagheranno 3 euro presentando al botteghino il libretto universitario di qualsiasi città o la tessera delle associazioni studentesche con cui il Cinema Savoia collabora (Progetto Taranto Universitaria, Comitato Studentesco Jonico, Studenti per Taranto, Cinetyk).

I non studenti, invece, potranno comunque entrare in sala a prezzo ridotto: 5 euro il posto unico.

Inizio proiezioni alle 21.

Insomma, un’opportunità, soprattutto in tempi di crisi, ed un mezzo per “diffondere la cultura cinematografica”. Questo lo spirito degli organizzatori che commentano: “Il lunedì studentesco è un’idea nata lo scorso anno, prendendo spunto da iniziative simili già avviate ed apprezzate in altre città universitarie, neanche troppo lontane, che fino ad oggi nessuno aveva mai organizzato qui a Taranto. La rassegna è stata accolta dai ragazzi con grande interesse, per questo la stiamo riproponendo”.

I titolo presentati, ad ogni modo recenti, variano dalla commedia al dramma, passando per thriller, fantascienza, storia, fantasy ed avventura.

C’è ancora riserbo sul calendario di quest’anno, mentre la stagione scorsa ha visto come protagonisti film quali  ”Wolf of Wall Street”, “300″, “La mafia uccide solo d’estate”, “Smetto quando voglio”, “Monuments’ men”, “American hustle” e “Noah”.

 L’obiettivo dichiarato, la speranza degli ideatori, è, ovviamente, quello di far diventare il lunedì al cinema un momento d’incontro del capoluogo jonico.