Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Ilva: trovare soluzione per i lavoratori delle mense
Lunedì, 29 Luglio 2013 18:51

Ilva: trovare soluzione per i lavoratori delle mense

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Fim-Cisl esprime solidarietà nei confronti dei lavoratori delle mense “officine generali, dim e terzo sporgente” dell’Ilva, licenziati a seguito del cambio di gestione.

Siamo vicini a questi  lavoratori e alle loro famiglie alle prese con un momento drammatico, a causa del lavoro che manca, situazione che mette in difficoltà chi fino ad oggi poteva contare su un salario certo.

«Sono sicuro – dichiara il segretario generale della Fim – Cisl Taranto-Brindisi, Mimmo Panarelli - che l’azione del sindacato di categoria servirà ad individuare la giusta soluzione per risolvere la difficile vertenza».

La Fim-Cisl auspica un pronto intervento da parte della direzione Ilva, finalizzato alla ricerca di una soluzione utile - così come sempre è avvenuto in avvicendamenti societari - ad evitare, in un momento già difficile, ulteriori esuberi.

Invitiamo, altresì, la società subentrante Compass Group a rivedere i propri organici, al fine di evitare disservizi ai lavoratori fruitori del servizio mensa.

 

Rimaniamo a disposizione delle maestranze che possono contare sulla vicinanza della Fim-Cisl sempre pronta a dare una mano ai lavoratori.