Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Maltrattamenti in una scuola materna? Sospese dal servizio due insegnanti
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 153

Lunedì, 15 Settembre 2014 13:33

Maltrattamenti in una scuola materna? Sospese dal servizio due insegnanti In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Alunni di scuola materna maltrattati in classe. Si tratta dell'inquietante sospetto che questa mattina ha determinato l'applicazione di una misura interdittiva per due insegnanti che esercitano in un istituto pubblico statale del capoluogo ionico.

Le ordinanze, che sospendono dal servizio le maestre per due mesi, sono state eseguite dagli Agenti della Squadra Mobile della Sezione “Reati contro i minori” al termine di un'indagine avviata lo scorso anno a seguito di segnalazioni fatte da alcuni genitori. Che, non sapendosi spiegare il perché dei continui cambi di umore dei propri figlioli, avevano deciso di rivolgersi alle Forze dell'Ordine affinchè trovassero una risposta alle loro domande.

Come illustrato dagli investigatori nel corso di una conferenza stampa tenuta in Questura, la successiva inchiesta (a cui è stato dato il nome "Mamme coraggio"), supportata anche dall’utilizzo di alcune telecamere posizionate all’interno delle classi, ha consentito  di accertare i numerosi maltrattamenti che sarebbero stati posti in essere dalle due maestre indagate nei confronti dei loro alunni tutti di età compresa tra i tre e i cinque anni, nonché l’utilizzo di un costante linguaggio offensivo e mortificante.