Sabato, 06 Settembre 2014 15:58

Provinciali: anche Sel e La Puglia in Più sostengono la candidatura di Lopane In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Pieno sostegno è stato espresso dai coordinatori provinciali di Sel e La Puglia in Più, Maurizio Baccaro e Angelo Lorusso, alla candidatura del sindaco di Laterza Gianfranco Lopane alla presidenza della Provincia di Taranto quale espressione di un centrosinistra unito che vuole e sa rinnovarsi. Un centrosinistra che si riconosce in un progetto che non può prescindere dal buongoverno, da alleanze chiare e trasparenti, dalla esigenza di dare ai cittadini esempio di coerenza rispetto alle alleanze e ai programmi.

I due rappresentanti di Sel e La Puglia in Più, nel corso di un incontro finalizzato a fare il punto sulle prossime scadenze elettorali di Taranto e della Puglia, hanno ribadito la necessità di un sempre maggiore coinvolgimento delle coalizioni di sinistra per rafforzare un percorso democratico in cui alleati e avversari devono essere sempre riconoscibili.

Lopane nella sua esperienza amministrativa e forte dei suoi 34 anni ha dato prova di capacità e serietà ed è quindi l’uomo giusto per rappresentare il centro-sinistra in momento in cui c’è bisogno di entusiasmo, coraggio, capacità progettuale e propositiva per ridare slancio a un ente chiamato dalla riforma a svolgere un ruolo specifico su temi importanti per l’area ionica come l’ambiente,  su cui si giocherà la partita sul futuro  del nostro territorio nei prossimi anni. La questione ambientale rappresenta la grande scommessa di questo territorio, la sfida da vincere per dare certezze ai cittadini e garanzie ai lavoratori, senza barattare la salute con l’occupazione.

Sel e La Puglia in Più assicurano il loro incondizionato appoggio alla candidatura espressa dai sindaci del centrosinistra di terra ionica sentendosi parte della stessa coalizione.

Il tentativo di realizzare le larghe intese con la destra - hanno sottolineato Baccaro e Lorusso - è stato respinto dalla solidità di tutti i componenti del centro-sinistra jonico e siamo lieti del fatto che la nostra battaglia sia stata riconosciuta anche dal tavolo regionale del centrosinistra che ha ufficialmente chiamato tutti i territori a costituire alleanze di centrosinistra sulle liste e sui Presidenti.

 

Letto 1166 volte