Domenica, 12 Ottobre 2025 19:47

CALCIO/ Il Taranto batte 3-1 l'Ugento e si conferma primo In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Mister Danucci: "Vittoria del gruppo  ma dovevamo gestire meglio il doppio vantaggio." Imoh: "Felice per il gol ma voglio segnare di più." Maltezi: "Rete che mi ripaga dei sacrifici,dobbiamo continuare a migliorare."

 

di Andrea Loiacono 

 

Il Taranto torna al successo, lo fa per 3-1 ai danni dell'utento allo stadio "Italia" di Massafra anche oggi sold out. Sesta vittoria consecutiva su otto gare disputate per gli ionici. Prestazioni dai due volti per il Taranto, spumeggiante nel primo tempo, meno arrembante nella ripresa dove per larghi tratti ha amministrato con qualche affanno sino alla rete di Maltezi giunta nel primo minuto di recupero.  Il Taranto resta dunque al primo posto con venti punti in classifica seguito da Bisceglie, Brindisi e Canosa.  Prossimo impegno per i rossoblu giovedì al "Fanuzzi " contro il Brindisi nella gara valevole per il ritorno del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza.

 

Nel post gara è apparso soddisfatto mister Danucci per il risultato ma non del tutto per la prestazione: "L' avvio è stato superlativo da parte nostra,abbiamo segnato due gol e sfiorato il terzo. La prima mezz'ora mi ha davvero ben impressionato. Poi ci siamo gradualmente abbassati, nel secondo tempo forse eravamo più contratti e potevamo gestire meglio il doppio vantaggio. In occasione del rigore potevamo fare meglio. Per fortuna la fase difensiva nel secondo tempo è stata importante e ci portiamo a casa tre punti preziosi. Faccio i complimenti alla squadra ma dobbiamo giocare sempre al massimo,  se vogliamo fare il massimo non si devono più ripetere simili blackout. Per quanto riguarda il portiere Desimone è un ragazzo a cui va lasciato il tempo di crescere e di sbagliare. Ha alternato prestazioni buone ad alcune meno buone ma fa parte di un processo di maturazione. Oggi ho scelto di inserire Souare e Maltezi perché mi garantiscono maggiore copertura rispetto alle caratteristiche tecniche di Dammacco. Gaetano per noi è un giocatore importante, non esiste un caso. Tutti vorrebbero giocare ma sono sicuro che ci darà una grossa mano."

 

Quarta rete in campionato per il centravanti nigeriano Jeffery Imoh autore del secondo gol dei rossoblu. La punta esprime ai microfoni di "Antennasud" la sua soddisfazione: "Sono contento in primis per la vittoria, inoltre sono tornato al gol e per un attaccante questo è fondamentale. Abbiamo disputato una buona gara ma forse potevamo fare meglio soprattutto nel secondo tempo in cui ci siamo abbassati troppo. Per quanto riguarda me sono contento per il gol perché contribuisce al successo della squadra ma non devo accontentarmi, so che posso dare di più e fare più gol."

 

Prima rete stagionale per Maltezi, autore di un eurogol  che al 91' ha fatto esplodere di gioia i supporters ionici accorsi in massa: "Nella circostanza del gol ho superato un avversario che era scivolato ho visto la porta e ho calciato. Per fortuna la sfera si è insaccata sotto l'incrocio. L'esultanza è stata un mix di gioia e rabbia, questo gol mi ripaga di tutti i sacrifici che faccio in settimana. So di non essere al momento un titolare ma allo stesso tempo devo dare il massimo e farmi trovare pronto alla prima occasione utile."

    

Ripristina impostazioni sui cookie.