Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - La recensione/"Photoshock", le disavventure di due cugini in balìa delle mogli
Giovedì, 14 Agosto 2014 18:50

La recensione/"Photoshock", le disavventure di due cugini in balìa delle mogli In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Riceviamo e pubblichiamo una recensione a firma di Fabio Fornaro

Nella suggestiva cornice dell'Arena Villa Peripato di Taranto e di fronte ad un pubblico pagante di circa 350 spettatori, l'Associazione Teatrale "Quanta brava gente" ha portato in scena venerdi 8 agosto lo spettacolo comico in 2 atti "Photoshock".

L'opera, prodotta dalla compagnia teatrale stessa narra la storia di Arcangelo (Piero Buzzacchino) e Gabriele (Pasquale Arpino), cugini, coinvolti in una serie di vicende familiari alquanto divertenti.

Vivono nella medesima casa di proprietà delle loro consorti, rispettivamente la moglie del primo Melissa (Anna Colautti) e la fidanzata, nonché futura moglie del secondo, Perla (Giusy Loscalzo). 
Pur sorelle le due donne hanno tratti fisici e caratteriali completamente differenti, così come diverse sono le personalità dei protagonisti maschili: Arcangelo si mostra più spavaldo, sicuro di sé ed opportunista; Gabriele più debole, remissivo e soprattutto succube della futura moglie. Entrambi costretti a sottostare alle rispettive donne per interessi puramente economici.
A dare una sferzata alla routine giornaliera l’arrivo di una donna, Grazia (Lucia Gambardella) che sconvolgerà letteralmente la tranquilla vita dei due uomini e le loro già precarie certezze, costringendoli a stravolgere i loro programmi. 
A completare il quadretto familiare vi è Catello (Vanni Petruzzelli), fratello delle donne e da sempre amico dei due uomini, con un destino completamente diverso, si tratta di un sacerdote a dir poco sui generis. 
Numerose sono le gag e le scene comiche, che scaturiscono dagli equivoci e dalle situazioni, a dir poco, paradossali che si vengono a creare nello sviluppo della vicenda.

Ritmi comici serratissimi, battute esilaranti e continui colpi di scena fanno di questo spettacolo - diretto da Anna Colautti, al suo secondo lavoro da regista - uno degli spettacoli più divertenti dell'intera rassegna proposta all'Arena Villa Peripato.