Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Ginosa-Il sindaco scrive agli scout "la vostra partecipazione al raduno nazionale è una grande ricchezza per tutta la comunità"
Lunedì, 11 Agosto 2014 12:57

Ginosa-Il sindaco scrive agli scout "la vostra partecipazione al raduno nazionale è una grande ricchezza per tutta la comunità" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Per dieci giorni (prima in Route mobile e poi in campo fisso a San Rossore di Pisa) gli scout provenienti da tutta Italia hanno discusso di coraggio pensando alla Chiesa di papa Francesco e all'Italia di oggi con le parole di benedizione di Papa Francesco: "Ricordatevi: compassione, condivisione, Eucaristia"

Il coraggio inteso come impegno. E' questo il tema della terza Route nazionale dei Rover e delle Scolte dell'Agesci, l'associazione degli scout cattolici. Alla fine dell'incontro, il movimento ha dato vita a una "Carta del coraggio": un documento che contiene le principali proposte del mondo scout per il futuro.

All’incontro nazionale hanno partecipato anche i Rover e le Scolte del Gruppo Scout Ginosa 2 e del Gruppo Scout Marina di Ginosa A loro il Sindaco di Ginosa, il dott. Vito De Palma, ha inviato anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale i saluti per il loro rientro a casa dopo questo importante e significativo raduno.

 

“A tutti i ragazzi di Ginosa e Marina di Ginosa ed ai loro accompagnatori – ha detto il Sindaco De Palma - rivolgo, a nome mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale, i saluti per il loro rientro a casa dopo l’esperienza vissuta durante i giorni di Route e nel campo fisso di San Rossore. Sono certo che il momento di riflessione e di discussione con le migliaia di giovani presenti al raduno e provenienti da tutta Italia sia stato fondamentale per la crescita della comunità scout di Ginosa e di Marina di Ginosa.”

 

''La vostra presenza  al raduno nazionale degli scout –ha proseguito il Sindaco di Ginosa - è una grande ricchezza per tutta la comunità. Anche a voi, dopo tale esperienza, il compito di lavorare con impegno civico e sociale per il bene della nostra comunità seguendo gli insegnamenti scout.I Campi sono i momenti più significativi della vita scout: sono delle tappe che segnano il crescere delle persone. Avete assaporato il piacere della scoperta del territorio. Avete il dovere di guardare alla nostra terra, ritrovando il coraggio di sporcarsi le mani, di ripulire e  di seminare.”