Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - INCLUSIONE/ La ruota panoramica di Taranto, bellissima ma inaccessibile a chi è in carrozzina
Venerdì, 03 Gennaio 2025 08:46

INCLUSIONE/ La ruota panoramica di Taranto, bellissima ma inaccessibile a chi è in carrozzina In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

di Lucia Pulpo 

"Interventi che stanno cambiando il volto di Taranto in linea con il piano Ecosistema Taranto. Dalla rigenerazione urbana ai tanti cantieri attivi e conclusi, dallo sport per tutti all’ambiente e alla sostenibilità, dalla riqualificazione del patrimonio culturale all’innovazione e all’attenzione ai più fragili.”. 

Queste le parole usate dal sindaco in occasione della conferenza stampa di fine anno. 

Questo significa che tutto quello che si sta facendo in città, segue rigorosamente i criteri dell’accessibilità, sopratutto in quegli ambiti dove erano già applicati… 

Ciò però contrasta con quanto segnalato da persone su sedia a rotelle che sono andate in piazza Garibaldi per fare un giro sulla ruota panoramica che, lo scorso anno, era accessibile. 

Sorpresa: la biglietteria è su una base a cui si accede salendo un gradino, anche aggirando la struttura da dietro ci sono gradini a sbarrare l’entrata e, per quanto il personale sia disponibile ad aiutare i più tenaci, le cabine sono tutte troppo piccole per persone disabili con sedie di media taglia.

Dunque, la ruota panoramica montata per queste feste non è accessibile, mentre lo scorso anno, le stesse persone   erano salite a “rivedere le stelle”. Bel segno di speranza per l’anno che inizia!