Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO - Bonifica ordigni inesplosi, sabato e domenica si ferma la città
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Giovedì, 31 Luglio 2014 17:58

TARANTO - Bonifica ordigni inesplosi, sabato e domenica si ferma la città In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nelle giornate di sabato 2 agosto, con inizio alle ore15, e domenica 3 agosto, con inizio alle ore 13, il Nucleo artificieri sommozzatori della Marina militare procederà alla bonifica di alcuni ordigni bellici inesplosi attualmente collocato in un'area sicura di Mar Piccolo. Il trasferimento in Mar Grande, dove gli ordigni saranno fatti brillare, richiederà - analogamente a quanto avvenuto in altre occasioni - l'adozione di misure preventive di salvaguardia nel raggio di 150 metri dalla linea mediana del canale navigabile.

In particolare, a partire dalle ore 16 di sabato prossimo e dalle ore 13.30 della domenica successiva, nell'area compresa tra Corso ai Due mari e la discesa Vasto, sarà disposto il blocco del traffico e non sarà consentita la presenza di persone per la durata presumibile di 1 ora. Nell'area compresa tra Corso ai Due mari e via Maregherta, così come nella zona prospiciente il canale navigabile, inoltre, sarà vietata la sosta di automezzi.

Il Comune di Taranto ha predisposto materiale informativo che sarà distribuito ai cittadini residenti nell'area indicata con notizie dettagliate sulle misure precauzionali da adottare consistenti, essenzialmente, nel tenere aperte le finestre e nell'evitare di affacciarsi ai balconi.