L'atmosfera natalizia sta sempre di più prendendo il sopravvento per le vie cittadine. Strade e vetrine dei negozi si illuminano, dalle finestre delle case iniziano a scorgersi le lucine intermittenti degli alberi di Natale e dove non arriva l'addobbo pubblico interviene il cittadino, come a Taranto 2, dove le ringhiere diventano una colorata sequenza di fili, dorati, palle, stelline, a seconda della creatività dei singoli inquilini, che brillano nell'oscurità. In Città vecchia, sempre più brulicante di vita universitaria e di turismo, si distinguono le decorazioni di Vincenzo Frascella.
Nell'ambito delle iniziative natalizie organizzate dall'Amministrazione, comunale di Taranto si segnala che oggi oggi, 7 dicembre, alle ore 17, sarà inaugurato in piazza Garibaldi il Parco Ludico. Fra le attrazioni allestite (saranno disponibili sino al 15 gennaio 2025) spiccano una mini-slitta per bambini, la ruota panoramica e la "giostra a cavalli galoppanti" a due piani che evoca i caroselli ottocenteschi.
Domani, domenica 8 dicembre, alle ore 18.00, presso i "BAC-Parco della Musica", sarà invece inaugurato il "Villaggio di Natale", che potrà essere visitato nei giorni 8, 14, 15, 31, 22 e 23 dicembre.
Lu.Lo.