E\' morto il leggendario attore francese Alain Delon. Lo hanno comunicato i suoi figli alla Afp. L\'icona del cinema francese ed internazionale aveva 88 anni.
\"Alain Fabien, Anouchka, Anthony, oltre che il suo cane Loubo, hanno l\'immensa pena di annunciare la dipartita di loro padre - si legge nel comunicato - Si è spento serenamente nella sua casa di Douchy, con accanto i suoi figli e i suoi familiari... La famiglia vi chiede di rispettare la propria intimità in questo momento di lutto estremamente doloroso\".
Nato a Sceaux (Seine) l\'8 novembre 1935, figlio del gestore di un piccolo cinema e di una commessa, Alain Delon si arruola a 17 anni nella marina militare francese e nel 1953 viene destinato al corpo di spedizione nel Sud-est asiatico (Gruppo impegnato nella Guerra d\'Indocina). Congedato nel 1956, il futuro divo inizia a frequentare l\'ambiente parigino conoscendo intellettuali e protagonisti dello spettacolo. Recita in teatro finché la sua bellezza e le sue virtù sono notate da alcuni produttori cinematografici. Inizia così la brillante carriera di Alain Delon, che raggiunge la fama mondiale negli anni \'60 recitando in “Rocco e i suoi fratelli”, “Il Gattopardo”, “L\'eclisse”.