Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Proteggiamo la pista ciclabile di viale Ionio dall'inciviltà
Lunedì, 28 Luglio 2014 23:15

Proteggiamo la pista ciclabile di viale Ionio dall'inciviltà In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Riceviamo e pubblichiamo un contributo di Lino De Guido (Associazione Le belle città) sulla pista ciclabile di viale Ionio.

L’invito rivolto pochi giorni fa, è stato accolto dai solerti e sorridenti amministratori comunali. L’altro ieri ho percorso la ciclabile di viale ionio per la consueta quindici chilometri di corsa libera domenicale. La pista appariva, sino al ex stabilimento di “Praia a mare”, pulita, ordinata, senza più erbacce lungo il bordo. Piacevole sensazione di sicurezza. L’Associazione Le belle città auspica possa esserci un monitoraggio costante da parte dell’Amiu che assicuri la pulizia tutti i giorni.

Resta ancora da risolvere la rimozione dei paletti della segnaletica stradale. E’ possibile predisporre gli stressi lungo il muraglione del nuovo arsenale e/o lungo la barriera di color giallo che delimita la ciclabile dalla strada. L’associazione rinnova l’invito a compiere anche questa semplice ma efficace azione.

Non rimane che da sradicare l’inciviltà che segna, purtroppo, il modo di comportarsi dei cittadini. Responsabilità comune è quella di segnalare e combattere qualsivoglia forma di “gramigna urbana”.

Invitiamo i cittadini ad usare sempre più la bici quale mezzo per spostarsi in città.