Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CAMPIONATI EUROPEI OCR/ In gara gli atleti tarantini Viviana Zito e Roberto Campatelli
Venerdì, 14 Giugno 2024 22:44

CAMPIONATI EUROPEI OCR/ In gara gli atleti tarantini Viviana Zito e Roberto Campatelli In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Gli atleti  tarantini Viviana Zito e Roberto Campatelli stanno partecipando all’European Championship 2024 a Fondo Grande, a Folgaria, sull’Alpe Cimbra.

I due atleti si cimenteranno, assieme ad altri 2000 atleti, nella prova short, sui 3 km con circa 20 ostacoli e 140 metri di dislivello e nella prova standard, 15 kilometri con circa 40 ostacoli, il cui via è previsto oggi, sabato 15 giugno. 

Le prove OCR prevedono il completamento di un percorso nel corso del quale gli atleti devono superare ostacoli di vario tipo – subendo penalità qualora non riescano ad affrontarli con successo – cercando di coprire la distanza nel minor tempo possibile.

L’evento di Folgaria è sotto l’egida della EOSF, EuropeanObstacles Sports Federation, con l’organizzazione in capo alla FIOCR, la Federazione Italiana di competenza.

Viviana Zito, Prof.ssa di Scienze Motorie al Liceo Aristosseno di Taranto e Roberto Campatelli, personal trainer, istruttore alla Palestra Akropolis, docente di Scienze motorie a Formare Puglia praticano da qualche anno questa disciplina con risultati di spicco a livello nazionale. 

Dedizione, allenamento, disciplina e tanta passione caratterizzano questi due energici atleti con il fuoco nel cuore ai quali dedichiamo un grande In bocca al lupo.

Lu.Lo. 

 

 

Ultima modifica il Sabato, 15 Giugno 2024 06:33