Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Rinnovate le cariche sociali del Comitato Unitario Professioni di Taranto
Martedì, 22 Luglio 2014 15:54

Rinnovate le cariche sociali del Comitato Unitario Professioni di Taranto

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Comitato Unitario Professioni – C.U.P. di Taranto, prestigioso Comitato che raccoglie ben 17 Ordini e Collegi professionali, si è riunito per tenere le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali.

Le principali finalità del CUP sono il conseguimento di un più efficace coordinamento della presenza istituzionale degli Enti rappresentativi delle categorie professionali, e dello sviluppo di iniziative e programmi unitari per la salvaguardia e la promozione dei valori di libertà propri della professioni, oltre che la tutela degli interessi morali, giuridici ed economici comuni alle stesse.

Al termine dell’assemblea generale si è votato per eleggere il presidente e  l’Ufficio di Presidenza. All’unanimità sono stati riconfermati  alla carica di Presidente il dott. Cosimo Damiano Latorre (Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) e alla carica di Vice Presidente il dott. Giovanni Antonio Prudenzano (Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro).

A completare l’Ufficio di Presidenza sono stati chiamati il dott. Gualtiero Matacchiera (Presidente dei Periti industriali e dei Periti industriali  laureati) con funzioni di segretario, il dott. Francesco Settembrini  (Presidente dell’Ordine dei Farmacisti) ed il dott. Gianluca Buemi (Presidente dell’Ordine dei Dottori agronomi  e dei Dottori  forestali).