Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO - CGIL: E’ Giuseppe Massafra, già segretario dei Chimici, il nuovo segretario generale
Lunedì, 21 Luglio 2014 17:27

TARANTO - CGIL: E’ Giuseppe Massafra, già segretario dei Chimici, il nuovo segretario generale In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Come il Giornale di Taranto aveva anticipato qualche giorno fa, Giuseppe Massafra, classe 1980 (34 anni), già segretario generale della FILCTEM CGIL, è stato eletto nuovo Segretario della CGIL Taranto, con 52 voti favorevoli, 3 astenuti e 4 contrari. La elezione nel pomeriggio da parte del Comitato Direttivo.

Sono onorato di aver ricevuto la responsabilità di guidare la CGIL di Taranto – ha detto Massafra nel discorso di insediamento - Una responsabilità particolarmente impegnativa in un territorio difficile, colpito duramente dalla crisi e in cui sono esplose vertenze di rilevanza nazionale, a partire dalla vicenda ILVA.

Ringrazio Luigi D’Isabella – ha sottolineato Giuseppe Massafra - che in qualità di segretario generale uscente, ha creduto in me e  in tanti altri giovani colleghi alla guida di altre categorie, per aver sostenuto e guidato una fase difficile per il sindacato e per la comunità tarantina che ha sempre più bisogno di rinnovamento all’interno delle sue classi dirigenti.

Sono convinto – ha continuato il neo segretario della CGIL ionica - che questo territorio abbia le potenzialità per riscattarsi e che a Taranto potranno compiersi scelte importanti per costruire la visione di un nuovo modello di sviluppo per l'intero Paese, che della sostenibilità e della difesa del lavoro possano fare il loro punto di forza. Per far si che questo accada occorre coesione e capacità di aggregazione nella società. In questo si sviluppa la funzione sociale del sindacato che continuerà ad essere baluardo in difesa dei diritti. Per la CGIL, in particolare qui a Taranto, è importante affermare che cittadini e lavoratori non possono essere divisi e che i diritti degli uni non devono mai risultare in conflitto con i diritti degli altri.