Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto? Vengo anch’io!!! RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO UN CONTRIBUTO DI LUISA CAMPATELLI
Mercoledì, 16 Luglio 2014 08:55

Taranto? Vengo anch’io!!! RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO UN CONTRIBUTO DI LUISA CAMPATELLI In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

 

<Sarò a Napoli, tra Reggio e Gioia, a L’Aquila, a Gela, a Termini Imerese a Taranto> nell’elenco delle città che Matteo Renzi intende visitare c’è il capoluogo ionico, perché qui più che altrove si materializzano tensione, malessere sociale, incertezza sul futuro.

Luoghi che, va detto, sono divenuti difficili anche e soprattutto per colpa di una politica che, come il caso Ilva insegna, non ha saputo tutelare la salute dei cittadini, difenderne gli interessi e adesso deve fronteggiare un’emergenza senza precedenti: fabbrica in crisi, posti di lavoro a rischio, danni sanitari gravissimi, e non uno straccio di percorso di sviluppo alternativo o quantomeno parallelo tracciato…..Accorrere al capezzale delle città moribonde speriamo non per dare l’estrema unzione  è così diventata la mission del Pd al governo e di quello all’opposizione.  L’annuncio di Renzi giunge infatti a meno di 72 ore di distanza dall’impegno assunto da Civati a Livorno di realizzare “Taranto Possibile”, cioè un ampio momento di incontro e discussione della Sinistra in una città simbolo del Sud. Taranto, appunto.

Dopo anni di assenze, silenzi, connivenze e inutili passerelle preelettorali,  perché tanto le decisioni importanti si prendevano altrove, questo interesse insistente fa pensare che – come sempre del resto- la posta in gioco sia molto alta e necessiti di una convincente presenza in loco: Ilva e Tempa Rossa sono in cima all’agenda. Ve lo ricordate Prodi quando durante un comizio sulla Rotonda del Lungomare esordì con “Il rigassificatore si deve fare”? Che dire….Vi aspettiamo!!!

                                                      Luisa Campatelli