Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - GINOSA MARINA - ANCORA UN “EVASORE TOTALE” SCOPERTO DALLE FIAMME GIALLE . ACCERTATA EVASIONE FISCALE PER 3 MILIONI E 500 MILA EURO.
Giovedì, 20 Febbraio 2014 15:27

GINOSA MARINA - ANCORA UN “EVASORE TOTALE” SCOPERTO DALLE FIAMME GIALLE . ACCERTATA EVASIONE FISCALE PER 3 MILIONI E 500 MILA EURO. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Non si arresta l’azione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto a contrasto dell'evasione fiscale. Militari della Tenenza di Castellaneta hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di un’impresa di Ginosa Marina (TA) operante nel settore della costruzione di edifici. L’attivita’ ispettiva condotta dai Finanzieri e’ stata mirata alla ricostruzione dell’intero volume d’affari della societa’, attraverso l’analitico esame della documentazione amministrativo-contabile rinvenuta in sede di controllo presso la stessa e quanto emerso dai dati acquisiti mediante interrogazione alla banca dati “clienti e fornitori” (CLIFO) in uso al Corpo. Il controllo ha portato alla luce ripetute irregolarita’, tra le quali l’omissione della presentazione delle prescritte dichiarazioni tributarie per l’anno 2009, nonché dei versamenti periodici delle imposte ai fini I.R.Pe.F., condotte finalizzate ad occultare completamente al fisco i proventi dell’attivita’ imprenditoriale, risultando pertanto “evasore totale”. E’ stato costatato che l’imprenditore ha sottratto a tassazione ai fini delle II.DD. e dell’I.R.A.P. circa 3 milioni di euro nonché evaso I.V.A. per circa 500 mila euro. Sono stati altresì constatati mancati versamenti di I.V.A. per circa 400 mila euro. Il responsabile è stato denunciato all’Autorita’ Giudiziaria per il reato di “omessa dichiarazione” (art. 5 del D.Lgs 74/2000).