Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - PROVINCE E GIOVANI/ Tutti in rete: Riconoscere, Prevenire e Contrastare il disagio giovanile
Venerdì, 05 Maggio 2023 17:41

PROVINCE E GIOVANI/ Tutti in rete: Riconoscere, Prevenire e Contrastare il disagio giovanile In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il progetto, presentato dalla Provincia di Taranto nell’ambito dell’avviso “Province e Giovani”, intende muoversi in un’ottica di rete, intrecciando relazioni con i diversi soggetti istituzionali ed organizzazioni del territorio. Il partenariato proposto per la realizzazione del progetto (capofila Provincia di Taranto) è stato costituito allo scopo di rilanciare nella comunità educante l’anima partecipativa ed inclusiva, a partire dalle scuole.

Lo scorso 26 aprile si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto presso l’I.I.S.S. LENTINI/EINSTEIN di Mottola, partner di progetto. Durante la conferenza, sono state presentate le svariate attività progettuali (laboratori, seminari, corsi digitali, eventi sportivi) e la tematica sulla quale verte il progetto, ossia il contrasto al disagio adolescenziale e giovanile. 

Nell’ambito del progetto, l’I.I.S.S. LENTINI/EINSTEIN di Mottola, ha indetto un concorso a premi per stimolare la partecipazione e la creatività degli alunni, che potranno presentare elaborati grafici, video o testi.