Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - LISTE D’ATTESA/ Il piano di rientro della ASL di Taranto è il più virtuoso:previsto il recupero di 123.644 prestazioni specialistiche ambulatoriali
Giovedì, 04 Maggio 2023 06:55

LISTE D’ATTESA/ Il piano di rientro della ASL di Taranto è il più virtuoso:previsto il recupero di 123.644 prestazioni specialistiche ambulatoriali In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Regione Puglia approva il piano di Asl Taranto per il recupero delle visite mediche e delle prestazioni diagnostiche delle liste di attesa e lo giudica “il più virtuoso” dell’intera Puglia.

    “Abbattere i tempi di attesa per esami e visite è stato uno degli impegni assunti all’inizio del mio mandato poco più di un anno fa. Sapere che oggi la Asl di Taranto è, fra quelle pugliesi, l’azienda che ha ricevuto una valutazione ottima per il piano di recupero dei servizi diagnostici e terapeutici è di grande consolazione”, dichiara il direttore generale dell’Asl Taranto, Vito Gregorio Colacicco.

    Il piano di Taranto è finanziato col provvedimento generale assunto dalla giunta regionale di Puglia con un finanziamento di 30 milioni. Il piano di Asl Taranto é definito dalla Regione “estremamente corposo e con elementi di notevole dettaglio” circa il numero di prestazioni ambulatoriali e le ore di lavoro degli operatori sanitari.

     È previsto nel corso dell’anno il recupero di 123.644 prestazioni di specialistica ambulatoriale, per 41.215 ore di lavoro, e di 3.447 prestazioni in regime di ricovero o day service, per 6.981 ore di lavoro, con indicazione del numero di prestazioni per ogni ora e con differenziazione per complessità. 

    “Questi numeri ci stimolano a lavorare sempre meglio anche se è il consolidamento del trend la vera sfida” ha commentato il direttore generale Colacicco.