Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - IL CONVEGNO/ A Fragagnano si parla di disabilità ed inclusione con l’Associazione “Sogni Appesi”
Venerdì, 21 Aprile 2023 15:17

IL CONVEGNO/ A Fragagnano si parla di disabilità ed inclusione con l’Associazione “Sogni Appesi” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Questa sera a Fragagnano a partire dalle ore 18 nell’Aula consiliare del Comune di Fragagnano (Taranto), si terrà un convegno sulla disabilità e l’importanza dell’inclusione nella società, promosso dalla Associazione “Sogni Appesi”. All’incontro, che si aprirà con il saluto del sindaco parteciperanno diversi relatori con l’obiettivo di approfondire un tema di grande attualità, che riguarda tutti. 

“Il nostro focus è la disabilità. E’ nostra intenzione sensibilizzare e attrarre l’attenzione della società sui drammi vissuti dalle famiglie e dai loro cari, e sulle soluzioni che dovranno essere trovate per dare finalmente una concreta risposta ai bisogno di chi vive situazioni difficili”.

E’ quanto scrive in una nota l’Associazione “Sogni Appesi” che presenterà ufficialmente la propria missione e le attività che svolge con l’intento di sensibilizzare, approfondire, divulgare e proporre soluzioni a chi vive  realtà di disabilità in linea con i principi della Convenzione ONU, affinché una sempre più larga platea di persone conosca quali sono i reali diritti, molto spesso disattesi, e le opportunità che i disabili devono ogni giorno “strappare” alla società per sperare di vivere dignitosamente. “Tutti, bambini, ragazzi, donne e uomini, devono avere la possibilità di sentirsi parte di qualcosa, accettati dagli altri e sentirsi all’altezza.”

L’evento di presentazione sarà l’occasione per incontrare istituzioni e associazioni locali e quelle di altri paesi, nonché esperti in materia di disabilità e autismo: opportunità unica per condividere idee e esperienze, creare nuove sinergie e promuovere la cultura dell’inclusione.

L’associazione rivolge a tutti l’invito a partecipare all’evento, per conoscere meglio l’associazione e creare fronte un unico nella lotta per i diritti delle persone con disabilità.

Lu.Lo.