Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - LA ROTTURA/ Comune di Taranto, Gianni Liviano si dimette dalla Commissione Bilancio: “sulla crisi dell’Amiu azienda silente”
Mercoledì, 12 Aprile 2023 16:09

LA ROTTURA/ Comune di Taranto, Gianni Liviano si dimette dalla Commissione Bilancio: “sulla crisi dell’Amiu azienda silente” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Rassegno oggi le dimissioni da Presidente della Commissione Bilancio.”

È quanto annuncia in una nota Gianni Liviano, 

 

“Sono stato contrario in questi mesi all’aumento della Tari e all’eliminazione dell’esenzione dell’addizionale comunale per le famiglie con un reddito inferiore a 15.000 euro- spiega Liviano-

 

Dopo aver letto i bilanci dell\'Amiu, ho informato prima il Sindaco e poi l’opinione pubblica della situazione di grande difficoltà in cui si trova l\'azienda municipalizzata, meravigliandomi molto del totale silenzio del management aziendale sulla situazione di crisi in corso..

 

 Ho chiesto di rivedere alcune scelte strategiche al fine di aumentare la raccolta differenziata (che ha la percentuale peggiore in Puglia) e di evitare i licenziamenti di 67 persone che erano stati annunciati dal presidente Mancarelli. 

 

Credo che l’ascolto e la partecipazione siano valori imprescindibili e non sono certo che le amministrazioni pubbliche che si chiudono nei palazzi a blindare le loro scelte senza favorire il confronto con la cittadinanza siano nel giusto. Per questo oggi ho chiesto, nonostante il bilancio di previsione sia arrivato in commissione Venerdì Santo e l’approvazione debba essere entro il 30 di aprile, di ascoltare gli stakeholders del territorio. Purtroppo, la maggioranza consiliare ha bocciato la mia proposta.

 

Per tutte queste ragioni, senza polemica ma con l’onestà intellettuale che mi contraddistingue, non ritengo che esistano più i presupposti per proseguire nel mio compito di Presidente della Commissione Bilancio.”