Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - COMPENSAZIONI/ Progetto Tempa Rossa: accordi tra Comune di Taranto e Industrie per oltre 1,8 milioni di interventi in ambito economico-sociale
Mercoledì, 15 Marzo 2023 07:11

COMPENSAZIONI/ Progetto Tempa Rossa: accordi tra Comune di Taranto e Industrie per oltre 1,8 milioni di interventi in ambito economico-sociale In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Supera gli 1,8 milioni di euro il valore complessivo degli accordi attuativi siglati per il triennio 2020/2022 tra Comune di Taranto e una serie di grandi gruppi industriali, in esecuzione del protocollo d’intesa per la cooperazione economica e sociale sul progetto Tempa Rossa.     Si tratta di due diverse intese che consentiranno di destinare somme importanti ad alcuni progetti che l’amministrazione comunale di Taranto sta realizzando. In particolare alla riqualificazione delle aree e degli edifici presenti nel compendio degli ex \\\'Baraccamenti Cattolica\\\', che presto saranno restituiti alla comunità come \\\'Bac-Parco delle arti e della musica\\\'.

    Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci parla  di “importanti realtà economiche” che hanno deciso “di accompagnare dinamicamente il nostro percorso di transizione utilizzando questi accordi come una moderna leva di sviluppo, che non si limitasse a definire banalmente un trasferimento di risorse”.

    “Nonostante il ritardo causato dalla caduta anticipata della giunta che ci ha costretto a far ripartire la negoziazione\\\", dichiara Melucci riferendosi al periodo di vacatio dell’amministrazione da novembre 2021 a giugno 2022, \\\"abbiamo chiuso questa fase e siamo già al lavoro per il prossimo triennio. Crediamo di esser riusciti a invertire una tendenza e a inaugurare una modalità tutta nuova di consolidare le relazioni con chi investe nel territorio”.

    Le somme in questione andranno per 500 mila euro agli allestimenti delle strutture del Bac, dove sorgeranno un teatro, laboratori, un distretto dell’innovazione e una piazza multimediale, allo stesso scopo assegnati ulteriori 970 mila euro, alle aree verdi di Taranto 300 mila euro e infine 40 mila euro a Faros, l’acceleratore di startup che opera all’interno delle aree portuali. 

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Marzo 2023 07:37