Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ALLARME SICUREZZA/ Pezzo di cornicione precipita sul marciapiede in pieno centro a Taranto: nessun ferito
Venerdì, 10 Marzo 2023 15:17

ALLARME SICUREZZA/ Pezzo di cornicione precipita sul marciapiede in pieno centro a Taranto: nessun ferito In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

di Ingrid

Questo è quanto accaduto nella centralissima via di Palma stamattina, in orario di punta per gli studenti che si recano a scuola e per tutti coloro che si apprestano ad iniziare la giornata lavorativa.

Erano circa le 7.30 quando un pezzo di cornicione di un balcone di uno stabile \"storico\" del borgo umbertino, in via di Palma nei pressi del panificio Doro, si è staccato cadendo al suolo accompagnato da un fragoroso tonfo. Solo il caso, e tanta fortuna, ha voluto che proprio in quel momento non passasse nessuno in quel preciso punto, nonostante quella strada, a quell\'ora, fosse già attraversata dagli studenti, dai genitori che accompagnano i bambini a scuola e da tanti altri cittadini che a si recano sul posto di lavoro.

Per una manciata di secondi, anche i lavoratori della ditta di pulizie del palazzo, che erano appena entrati nel portone, hanno scampato il pericolo.

L\'episodio ha rimesso sotto i riflettori la necessità di manutenzione di molto stabili del centro cittadino ed in particolare quelli storici, e dei relativi controlli, non solo per motivi di decoro urbano quanto di sicurezza anche per chi vuole fare una semplice passeggiata.