Stampa questa pagina
Giovedì, 09 Marzo 2023 07:05

SU RAI1/ Taranto torna in tv con “Il Commissario Ricciardi”: durante le riprese Lino Guanciale incantato dalla sua bellezza In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

di Luca Lorusso 

 


Taranto si conferma set cinematografico ideale, per caratteristiche, qualità della luce, particolarità che spingono registi e produzioni a sceglierla. È accaduto anche con la fiction tv tratta dai libri di Maurizio De Giovanni, “Il commissario Ricciardi”. La seconda stagione, fresca di debutto su Raiuno, ha fatto registrare ascolti da record.

Protagonista Lino Guanciale, con Antonio Milo, Enrico Ianniello, Serena Iansiti, Maria Vera Ratti fra gli altri, e con la partecipazione di Peppe Servillo, descrive le vicende investigativr ed esistenziali di un nobile, commissario di polizia, nel periodo fascista, un regime non particolarmente apprezzato quando non apertamente criticato (con le conseguenze del caso). Ambientato a Napoli, per le riprese è stata scelta anche la città vecchia di Taranto.

In occasione delle riprese Guanciale, incantato dalla bellezza di Taranto scrisse su fb “Ultimo giorno di riprese a Taranto... il Commissario Ricciardi mi ha fatto scoprire una città incredibile, bella, piena di energie giovani e positive. Una città che non si arrende alle difficoltà che ha e che è in possesso di un potenziale enorme per superarle. L entusiasmo delle persone che ho incontrato è palpabile, la determinazione nei loro sguardi riflette cieli di speranza... Grazie, Taras, per avermi fatto sentire a casa!”

 

Ultima modifica il Venerdì, 19 Aprile 2024 06:25
Giornalista1

Ultimi da Giornalista1