Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - LA PROTESTA/ I commercianti: “lavori, strisce blu e carenza di parcheggi isolano il Borgo tarantino”
Lunedì, 27 Febbraio 2023 17:15

LA PROTESTA/ I commercianti: “lavori, strisce blu e carenza di parcheggi isolano il Borgo tarantino” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

di Ingrid Iaci 

Monta la protesta dei commercianti del borgo per la carenza dei parcheggi

“Il centro della città di Taranto è in tilt - sostengono i commercianti- lavori stradali, strisce blu con tariffe ad orario continuato e mancanza di parcheggi sono la causa primaria della disaffezione cittadina nei confronti del Borgo e della disabitudine ormai a fare le consuete passeggiate nelle vie dello struscio.”

Per questa ragione, sabato scorso, un gruppo di commercianti e di professionisti si è riunito per iniziare una raccolta firme al fine di far sentire il proprio coro di protesta all\'amministrazione comunale. \"Occorre ridare ossigeno alle attività commerciali - dichiara Franco Montanino, portavoce di questa spontanea associazione di esercenti - il Borgo non è più il l\'epicentro commerciale di questa città, la gente non viene più a fare shopping perché i disagi sono molteplici. Mi capita di parlare con amici e clienti abituali che confessano di non venire più in centro da anni. Sono persone che normalmente avevano l\'abitudine di farsi una passeggiata. Ormai si viene in centro giusto il tempo di sbrigare una commissione e via.

E questo al solo vantaggio dei grossi centri commerciali e degli acquisti online.

Se a questo poi si aggiungono i neoassunti della polizia locale che non mostrano neanche un  minimo di tolleranza, allora si capisce come ormai la tensione è salita alle stelle.

Noi capiamo lo sforzo che l\'amministrazione sta compiendo per migliorare questa città e comprendiamo l\'importanza di tutti i lavori in corso, ma  che si venga  incontro alle esigenze di una categoria ormai al collasso\" conclude Montanino.

Al via da oggi una raccolta di firme non solo dei commercianti ma anche di semplici cittadini che intendono unirsi alla protesta, con l\'auspicio che possano essere ascoltati al più presto dall\'amministrazione comunale per addivenire ad una soluzione che possa riportare i cittadini a ripopolare come un tempo il \"salotto della città.\" 

In serata è previsto un incontro presso la sede di Confesercenti.