Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - OSPEDALE SAN CATALDO/ I lavori rischiano lo stop a giugno
Lunedì, 20 Febbraio 2023 18:03

OSPEDALE SAN CATALDO/ I lavori rischiano lo stop a giugno In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Rischiano di essere sospesi a giugno i lavori di completamento del nuovo ospedale San Cataldo di Taranto, il più grande attualmente in costruzione in Puglia. Il dato è emerso oggi nella seduta della commissione Bilancio della Regione.

    “Se entro fine giugno non dovessero arrivare novità sui 105 milioni per l’acquisto delle attrezzature, i lavori per la costruzione del nuovo ospedale di Taranto saranno sospesi”, ha dichiarato il presidente della commissione Bilancio, Fabiano Amati.

    Per la struttura sanitaria di Taranto, “allo stato risultano realizzati lavori per l’82,5 per cento della produzione per uno stato di avanzamento lavori pari a circa 127milioni al 26 gennaio 2023”. 

    “Il termine dei lavori - ha spiegato Amati - risulta ancora previsto per il 31 luglio 2023, ma sia la stazione appaltante che la direzione lavori non sono in grado di confermarlo. Il motivo è relativo alla mancata disponibilità di 105 milioni per l’aggiudicazione delle gare per le attrezzature”.

    Per Amati, “la mancata conoscenza delle specifiche tecniche delle attrezzature, è in grado di rendere impossibile la realizzazione del 15 per cento di produzione mancante\".         \"Qualora il problema non dovesse risolversi al più presto\", conclude il presidente della commissione Bilancio, \"a fine giugno è molto probabile la sospensione dei lavori”.