Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - STREET ART CTIES/ “L’amore è più forte della morte”, realizzato a Taranto, è il nono murales più bello del mondo, primo d’Italia
Venerdì, 03 Febbraio 2023 19:12

STREET ART CTIES/ “L’amore è più forte della morte”, realizzato a Taranto, è il nono murales più bello del mondo, primo d’Italia In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

di Luca Lorusso 


Si è chiuso il concorso indetto da Street Art Cities per eleggere le più belle opere di Street Art del mondo. 

L’amore è più forte della morte, l opera di JDL realizzata a Taranto, si è classificata al 9 posto su 100 e come parete più bella d Italia! 

Per il quartiere Paolo VI, l’olandese JDL,  tra gli artisti che hanno partecipato al progetto T.R.U.St., ha voluto raffigurare la dolcezza e la delicatezza di un abbraccio. La posa plastica della donna che viene stretta tra le braccia di una persona che non si vede alle sue spalle, come a voler simboleggiare la presenza di una persona cara che non c’è più. L’opera è stata dedicata al padre recentemente scomparso.

L’opera dell’artista olandese JDL era stata inserita nella lista dei più bei murales del mondo giungendo finalista al prestigioso concorso organizzato dalla piattaforma “Street Art Cities” riconosciuta come la più importante a livello globale.

 

Ultima modifica il Sabato, 30 Marzo 2024 10:40