Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Malgrado la bella prestazione i rossoblù restano al palo, ad Andria finisce 0-0
Lunedì, 23 Gennaio 2023 14:55

CALCIO/ Malgrado la bella prestazione i rossoblù restano al palo, ad Andria finisce 0-0 In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Mister Capuano: “Mi tengo stretto prestazione e risultato.” Vannucchi: “Siamo contenti per la continuità nei risultati.”

 

di Andrea Loiacono

 

Il Taranto esce dal “Degli Ulivi” di Andria con un punto che muove la classifica ma che lascia qualche rammarico soprattutto per il primo tempo disputato dalla formazione di mister Capuano che nella prima frazione di gioco ha colpito tre legni. Terzo pari nelle ultime quattro gare per gli ionici che comunque allungano la striscia di risultati utili.

 

Mister Capuano conferma il 3-5-2 ma c\'è la novità Semprini al posto di Rossetti a comporre il duo d\'attacco con Bifulco, l\'Andria del neo tecnico Trocini si schiera in campo con tanti nuovi arrivi giunti dal calciomercato. Parte meglio il Taranto con Bifulco che al 7\' scambia con Ferrara ed entra in area ma al momento di tirare viene anticipato da Arrigoni. Al 19\' il Taranto si rende pericolosissimo con un cross di Mastromonaco, la sfera ginge a Semprini che calcia ma il suo tiro viene deviato sulla parte alta della traversa. Al 20\' grossa occasione per i padroni di casa Con Ekuban che si fa tutto il campo ma poi si lascia ipnotizzare da Vannucchi, non calcia e l\'occasione sfuma. Al 24\' ancora il Taranto vicino al vantaggio con Mastromonaco che con un tiro cross colpisce la base interna del palo ma la palla poi termina fuori. L\'Andria si scuote e al 31\' Arrigoni scarica per Candellori che da buon posizione calcia alto. Altri tre giri di lacette e terzo palo per il Taranto con Bifulco che riceve palla dalla sinistra si gira e trova un super Vandelli che respinge la sua conclusione sul palo. Al 37\' viene ammonito Ferrara per fallo su Giotti. Sugli sviluppi della punizione Arrigoni impegna Vannucchi a respingere di pugni. Termina così il primo tempo.

 

La ripresa ha inizio senza cambi, ma dopo pochi minuti al 51\' Provenzano viene sostituito da Chapi Romano. L\'Andria parte bene e uno scambio tra Ekuban e Finizio termina con una conclusione alta. Al 56\' viene ammonito anche Antonini. Al 61\' esce Semprini nel Taranto al suo posto Rossetti. Al 67\' azione in profondità del Taranto con Bifulco anticipato all\'ultimo da Vandelli. All\'81\' Mazza riceve la sfera e tira ma la stessa viene deviata in angolo da Vandelli. All\'83\' dentro Diaby e Lamonica per Ferrara e Bifulco. Proprio al 90\' l\'Andria sfiora il vantaggio con una girata dentro l\'area di Dalmazi ma Vannucchi è superlativo e lascia la porta inviolata. Dopo 4\' di recupero l\'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Domenica prossima il Taranto sarà di scena allo “Iacovone” contro la Gelbison.

 

Queste le dichiarazioni nel post gara del tecnico Capuano: “Si è trattato di una partita difficilisssima che per giunta era un derby: conoscevamo le insidie della partita contro un\' Andria che aveva un modulo diverso e tanti giocatori nuovi giunti dal mercato. L\'Andria per la prima volta in campionato ha giocato senza under in campo. Nel primo tempo abbiamo colpito tre legni e non mi è parsa una brutta partita. L\'Andria non ci ha mai impensierito se non al 90\'. Mi tengo stretto prestazione e risultato, come compattezza e ordine tattico la mia squadra è stata perfetta. In questo momento siamo pochi perché sono andati via 5-6 elementi e dobbiamo fare ancora qualcosa in alcune zone del campo. Anche a livello difensivo ho visto una buona prestazione contro una buona Andria. Vannucchi è un portiere forte che per 90\' non è stato impegnato ma si è fatto trovare pronto nell\'unico tiro subito nello specchio della porta.

 

Queste le parole del portiere del Taranto Gianmarco Vannucchi: “Torniamo a casa con un punto che fa classifica e morale, siamo consapevoli della forza che ha questo gruppo. Oggi era un derby difficile, non era facile fare risultato fuori casa. Personalmente sono contento per la mia prestazione e per la parata ma sono pagato per fare questo. Sono contento soprattutto per la prestazione della squadra e per la continuità dei risultati. Siamo un ottimo gruppo con un ottimo potenziale, continuando su questa strada ci toglieremo delle soddisfazioni.”