Stampa questa pagina
Venerdì, 20 Gennaio 2023 15:44

TELEVISIONE/ Parte domani su Raiuno Linea Verde Discovery, al timone c’è la giornalista tarantina Monica Caradonna In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

di Luca Lorusso
Ci sarà la giornalista tarantina Monica Caradonna alla guida di Linea Verde Diecovery, in onda a partire da domani alle 12 su Raiuno.

Un appuntamento che durerà  quattro settimane alla scoperta delle meravigliose ricchezze del patrimonio agricolo e culturale dell’Italia. Un viaggio che porterà lo spettatore a scoprire quanto c’è di bello, prezioso, buono. Le quattro puntate si svolgeranno nel Lazio.
Cicerone di questo viaggio eccezionale sarà Monica Caradonna che, nel corso delle quattro puntate, incontrerà i protagonisti delle produzioni d’eccellenza della campagna romana e ci porterà a conoscere la storia, il presente e l’avvenire che caratterizzano da millenni un racconto di qualità. Il vino dei Castelli Romani, l’olio extravergine d’Oliva della Sabina, e poi il racconto dei frutti della terra ed infine l’arte e l’amore del fare il pane. Una narrazione che porterà il pubblico a cogliere fino in fondo il valore di terroir unici, di intuizioni e della capacità di progettare il futuro di un luogo. 

“Ho delle belle, bellissime storie da raccontare - sottolinea Monica Caradonna-porterò i telespettatori in giro a scoprire cose, fatti, panorami e cibo tanto cibo. L’approccio sarà sempre prettamente giornalistico nel raccontare i territori partendo sempre più dall’ambiente per poi allargare il focus alle materie prime e quindi ai produttori. Tengo molto a questo progetto - racconta ancora Caradonna - Perché dietro a ogni prodotto c’è una storia di famiglia e ce ne saranno sempre più che raccontano la terra, la sua storia e le sue eccellenze”.

Ultima modifica il Domenica, 19 Febbraio 2023 08:47
Giornalista1

Ultimi da Giornalista1