Stampa questa pagina
Giovedì, 19 Gennaio 2023 18:46

EX ILVA, IL GIORNO-3/ Vertice al Mimit, l’ad Morselli: “l’area a caldo di Taranto è la più pulita d’Europa, forse del mondo” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’area a caldo dell’ex Ilva a Taranto, ora Acciaierie d’Italia, “l’abbiamo difesa anch’essa sempre e anche a livello giudiziario ci hanno sempre dato ragione. Facciamoci una ragione del fatto che l’area a caldo di Taranto è la più pulita d’Europa. E quindi forse del mondo”. Lo ha detto oggi pomeriggio al vertice al Mimit l’ad di Acciaierie d’Italia, Lucia Morselli. Lo riferiscono ad AGI fonti presenti al tavolo convocato dal ministro Adolfo Urso. Per Morselli, spiegano le fonti, “l’area a caldo resterà comunque anche con la decarbonizzazione, perché la conversione a forno elettrico non significa che sparisce l’area a caldo. L’area a caldo resterà, sarà diversa perchè elettrica, ma noi continueremo a produrre ghisa e acciaio liquido, a fare una produzione primaria. Quindi continueremo ad alimentare anche le produzioni a freddo, questo deve essere chiaro”.

   Le fonti aggiungono che sul punto il ministro Urso ha chiosato dicendo di concordare. Morselli ha poi risposto ad una domanda di un sindacalista in merito agli investimenti nel polo Acciaierie d’Italia di Genova: “Stiamo difendendo con grande determinazione le aree dell’impianto di Genova in tutti i modi, perché vogliamo far crescere la produzione. Siamo dalla stessa parte dei sindacati e per noi quelle aree sono tutte aree di produzione”. 

Ultima modifica il Sabato, 21 Gennaio 2023 09:23
Giornalista1

Ultimi da Giornalista1