Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ECOSISTEMA TARANTO/ Il coordinamento dell’Urban transition center affidato a tre professioniste
Sabato, 14 Gennaio 2023 12:07

ECOSISTEMA TARANTO/ Il coordinamento dell’Urban transition center affidato a tre professioniste In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si è insediato, alla presenza del sindaco Rinaldo Melucci, l\\\\\\\\\\\\\\\'Urban transition center.

 

Il coordinamento è stato affidato all’avvocato Luana Riso, che sarà affiancata dalla dottoressa Vittoria Cardone e dall’avvocato Eliana Baldo.  

 

Nell\\\\\\\\\\\\\\\'incontro è stato fatto il punto sull\\\\\\\\\\\\\\\'attività svolta in passato dal precedente gruppo e il sindaco ha delineato un programma sulle future attività che andranno a sostenere quello che è il piano \\\\\\\\\\\\\\\"Ecosistema Taranto\\\\\\\\\\\\\\\", che verte sulla transizione giusta della città dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

 

«L\\\\\\\\\\\\\\\'impatto che può avere l’Utc sulla città e sulla comunità è un impatto già sperimentato nel passato - fanno sapere le tre professioniste Riso, Baldo e Cardone - e che rappresenta una forma di coordinamento tra l\\\\\\\\\\\\\\\'amministrazione e la cittadinanza. Il ruolo svolto dal Utc, guidato dal sindaco Melucci, è un ruolo strategico, centrato sullo studio degli atti amministrativi che, grazie a una già sperimentata forma di partecipazione, potranno essere fruibili ai cittadini favorendo la trasparenza e la semplificazione. Affrontiamo questa nuova sfida con grande entusiasmo e spirito di servizio».

Lu.Lo.