Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha nominato con un decreto, il consigliere regionale Enzo Di Gregorio (Pd), responsabile di progetto per i Giochi del Mediterraneo che si terranno a Taranto a giugno 2026. Inseriti nel perimetro del Contratto istituzionale di sviluppo di Taranto, vi è l’esigenza, scrive Emiliano nel decreto di nomina, “di procedere ad un coordinamento, anche a livello politico,sullo stato dei futuri investimenti riguardanti opere pubbliche e adeguamento di strutture sportive preesistenti, superando le possibili azioni da porre in essere per il superamento di difficoltà che possano emergere da tale verifica sul campo”. Di Gregorio, recita il decreto, dovrà anche “individuare le possibili soluzioni da suggerire per il buon esito dei nuovi investimenti”. Emiliano nel decreto precisa che per lo svolgimento della ventesima edizione dei Giochi “si è in attesa di incamerare le risorse previste del decreto Sostegni Ter lari a 150 milioni di euro per la realizzazione dei progetti dell’impiantistica sportiva, attualmente in fase di progettazione”.
Venerdì, 23 Dicembre 2022 09:26
GIOCHI DEL MEDITERRANEO- TARANTO/ Il consigliere regionale Enzo Di Gregorio nominato responsabile del progetto In evidenza
Scritto da Giornalista1
Pubblicato in
Sport, Tempo libero & Viaggi
Ultimi da Giornalista1
- TURISMO/ A Taranto, 130mila visitatori nei siti culturali della Marina Militare
- COMUNE DI TARANTO/ Assunti 61 nuovi agenti della Polizia locale
- IL DECRETO EX ILVA- LE AUDIZIONI/ Arpa, Legambiente, Medici chiedono valutazione preventiva del rischio sanitario
- LAVORI IN CORSO/ Rimozione ordigni bellici: carreggiata ridotta sulla Circumarpiccolo
- IL DECRETO EX ILVA- LE AUDIZIONI/ Bernabé: “tra il 2023 e il 2025 area a caldo più sostenibile ma vanno riviste le stime dell’investimento green”