Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ I rossoblù crollano (4-0 ad Avellino) e vanno in silenzio stampa
Domenica, 27 Novembre 2022 17:51

CALCIO/ I rossoblù crollano (4-0 ad Avellino) e vanno in silenzio stampa In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Gli Ionici subiscono due calci di rigore e le espulsioni di Capuano e Romano. Mercoledì Taranto atteso dall\'impegno col Crotone.”

 

 

 

di Andrea Loiacono

 

 

 

Il Taranto sprofonda, dopo il tre a zero subito a Francavilla arriva il 4-0 contro l\'Avellino in un match in cui i rossoblu giocano discretamente ma due rigori spianano la strada alla goleada irpina nella ripresa. Mister Capuano recupera per l\'occasione Vannucchi, Labriola, Ferrara ed Antonio Romano e si affida al solito 3-5-2 con Guida e La Monica a comporre il tandem offensivo. Mister Rastrelli schiera i suoi con un 4-3-1-2 con Trotta e Gambale in avanti.

 

 

 

É l\'Avellino a battere il via delle ostilità, al 4\' gli irpini si rendono pericolosi con Matera che conclude ma Vannucchi blocca. Il Taranto risponde con una punizione calciata da Labriola leggermente alta. All\'11\' Diaby serve Guida che si smarca e conclude con Pane che blocca. Al 20 viene ammonito Diaby e poco dopo anche Antonini. L\'Avellino approfitta di una palla persa su calcio d\'angolo per il Taranto e si invola in contropiede. Sulla punizione Lamonica in barriera colpisce la sfera con un braccio e l\'arbitro assegna il rigore. Dagli undici metri Trotta spiazza Vannucchi. Il Taranto accusa il colpo e prova a reagire con Mastromonaco che al 36\' crossa per la testa di Diaby che conclude di poco alto. Al 40\' Maisto nell\'Avellino riceve un cross e calcia con Vannucchi che para. Si va negli spogliatoi col risultato di 1-0.

 

 

 

La ripresa comincia senza cambi da una parte e dall\'altra, Il Taranto parte bene, al 54\' Diaby entra in area scarica dietro per Guida che calcia sulla traiettoria si trova Manetta che di tacco devia la sfera che termina tra le braccia di Pane. Al 57\'ancora Avellino in avanti con Russo che crossa per Gambale che calcia fuori. Al 59\' Capunano cerca di dare la scossa ai suoi inserendo Tommasini al posto di Romano. Dopo due giri di lancette l\'Avellino beneficia del secondo calcio di rigore per presunto fallo di Evangelisti su un avanti irpino. Sul pallone di porta ancora Trotta che fa due a zero. A seguito delle proteste vengono espulsi dalla panchina mister Capuano e Antonio Romano.

 

 

 

Al 76\' nel Taranto esce Diaby al posto di Mazza. L\'avellino cala il tris al 79\' con Cesarini che di testa sigla la terza rete, All\'86\' calcio d\'angolo per l\'Avellino con la sfera che arriva a Gambale che calcia ma Vannucchi è superlativo. In pieno recupero chiude la contesa un contropiede dell\'Avellino che fissa il punteggio su un pesantissimo 4-0. Al termine dell\'incontro bocche cucite da parte dei tesserati del Taranto che si avvalgono del silenzio stampa.

 

 

 

Queste le parole invece del mister degli irpini Rastelli: “Dopo la sconfitta col Picerno abbiamo cercato di dare serenità alla squadra. All\'inizio eravamo un po\' contratti con il Taranto che ci ha creato qualche problema con dei traversoni di Mastromonaco e Guida. Poi il rigore ci ha sbloccati mentalmente e abbiamo giocato come sappiamo, trovando le altre reti. In questo momento il nostro obiettivo è quello di recuperare quante più posizioni possibile. Senza guardare troppo la classifica. “