Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SOLIDARIETÀ/ “Più calici… più amici”, iniziativa del Lions Città dei Due Mari in favore dei piccoli pazienti oncologi
Domenica, 13 Novembre 2022 20:43

SOLIDARIETÀ/ “Più calici… più amici”, iniziativa del Lions Città dei Due Mari in favore dei piccoli pazienti oncologi In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

di Ingrid Iaci

Si è svolto questa mattina nel castello Muscettola di Leporano, l'evento di beneficenza "Più calici ... più amici" organizzato dalla presidente dei Lions Club Taranto Città dei Due Mari, Matilde Percolla, patrocinato dal comune di Leporano in favore del progetto di ristrutturazione della casa-vacanza Nadia Toffa, in località Chiatona, che sarà utilizzata per ospitare i piccoli pazienti oncologici.

Oltre ai rappresentanti comunali, l'assessore Iolanda Lotta e il presidente del consiglio  di Leporano Giovanna Tomai, hanno presenziato l'iniziativa anche gli onorevoli Dario Iaia e Giovanni Maiorano. 

"Proporremo l'istituzione per legge della clownterapia" - ha annunciato in anteprima il parlamentare di Maruggio, Maiorano - "ed inoltre dedicheremo un asilo nido proprio a Nadia Toffa".

"In questo momento di crisi profonda" - ha dichiarato l'esponente di FdI - "è necessario andare oltre i colori politici e trovare la forza di affrontare le problematiche contingenti di questo territorio. Lodevole questa iniziativa" - ha concluso Iaia - "che ha saputo coniugare beneficenza con il marketing del territorio".

Hanno, inoltre, preso parte all'evento benefico Ignazio D’andria del Mini Bar del quartiere Tamburi di Taranto, Mario Lupo, delegato di zona e il Consorzio di tutela del Vino Primitivo, sponsor dell'evento.