Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TRAGEDIA A TARANTO/ Marito e moglie trovati senza vita, dalle indagini pare confermato l’omicidio-suicidio
Sabato, 22 Ottobre 2022 22:46

TRAGEDIA A TARANTO/ Marito e moglie trovati senza vita, dalle indagini pare confermato l’omicidio-suicidio In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Marito e moglie sono stati trovati questa sera senza vita a Taranto. Dovrebbe trattarsi di un omicidio-suicidio secondo le prime ipotesi. I due corpi sono stati trovati in posti diversi. Lui in una villa di San Vito, borgata di Taranto, e lei in un palazzo di viale Virgilio 39. 

 

Il medico legale è intervenuto nell’appartamento di viale Virgilio a Taranto dove é stato rinvenuto senza vita il corpo di una donna. Il medico legale sta compiendo un primo accertamento. Pare che la donna avesse problemi di salute la cui natura è oggetto di verifica. Il marito della donna è stato invece ritrovato impiccato in una villa a San Vito, distante pochi chilometri dal luogo dove è stata trovata la donna. 

 

Sarebbe stato il fratello a trovare la donna senza vita nell’appartamento di viale Virgilio a Taranto. Dalle prime risultanze, la donna sarebbe stata soffocata. Successivamente al rinvenimento del corpo della donna, é stata fatta la scoperta che il marito si era tolto la vita, nella villa di San Vito dove viveva, impiccandosi. Prenderebbe così corpo l’ipotesi di omicidio-suicidio emersa sin dai primi momenti. Le indagini sono condotte dalla Polizia col supporto della Scientifica. L’appartamento in cui è stata trovata la donna è ubicato in una zona centrale della citta, di fronte ad un noto albergo e a pochi metri di distanza dal comando provinciale dei Carabinieri. Gli investigatori della Squadra Mobile di Taranto, col coordinamento della Procura, stanno scandagliando anche nella vita di marito e moglie, alla ricerca di tracce ed elementi che chiariscano il perchè di quello che, a ore di distanza, pare confermato essere omicidio-suicidio. Secondo la ricostruzione emersa, Roberto Delli Santi, 50 enne, sottufficiale della Marina Militare, avrebbe prima soffocato lei, Silvia Di Noi, 52enne, infermiera, nell’appartamento di un palazzo signorile di viale Virgilio, nel centro di Taranto, e poi avrebbe raggiunto una villetta a Lama, frazione cittadina, per impiccarsi. Una distanza di pochi chilometri separa i due posti. 

 

Non sembra che la coppia fosse in disaccordo, o litigasse, o avesse particolari problemi economici. Semmai, potrebbe aver destato preoccupazione nella coppia la malattia di lei, malattia, pare, che avrebbe potuto determinare alcuni problemi di gestione. Può essere stata questa, quindi, la ragione che ha spinto la coppia a farla finita a breve distanza di tempo l’uno dall’altra? È un punto al vaglio degli inquirenti. Nelle prossime ore verrà intanto affidato l’incarico per l’autopsia sul corpo di lei da parte del sostituto procuratore Mariano Buccoliero. Il medico legale, nel primo sommario esame fatto ieri sera nell’appartamento dove è stata trovata la donna, avrebbe accertato la morte per soffocamento (lei sarebbe stata trovata con uno strofinaccio in bocca) ma nessun segno evidente esteriore di violenza. Dall’autopsia, ora, si attendono ulteriori riscontri.

    La polizia ha trovato prima il corpo dell’uomo. Ad allertarla è stata un parente, chiamato da un altro familiare che non riusciva a mettersi in contatto con la coppia. Arrivato alla villa di Lama, il parente l’ha trovata chiusa. L’irruzione della Polizia con i Vigili del Fuoco ha poi portato alla tragica scoperta dell’uomo impiccato. Agenti e Vigili del Fuoco si sono poi recati in viale Virgilio e qui, al civico 39, aprendo l’appartamento hanno  scoperto che anche la moglie di Delli Santi era morta. Uccisa. La coppia ha un figlio che vive e lavora all’estero.