Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SI GIRA A TARANTO/ Al via le riprese di “Promised Land” e la Città vecchia diventa il mercato arabi di Jaffa
Mercoledì, 19 Ottobre 2022 15:43

SI GIRA A TARANTO/ Al via le riprese di “Promised Land” e la Città vecchia diventa il mercato arabi di Jaffa In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

di Ingrid Iaci 

 

Tornano le macchine da presa nel cuore della città vecchia di Taranto. Proprio nella giornata di oggi si stanno girando le scene ambientate nel mercato arabo di Jaffa, dove esplode una bomba causando una strage.

Promised Land, questo il titolo del film, è la nuova pellicola del regista britannico  Michael Winterbottom, ambientata in Palestina prima della nascita dello stato di Israele. 

È un thriller politico basato su una storia vera che si svolge durante il mandato britannico nella Tel Aviv degli anni Trenta. I protagonisti due agenti di polizia britannici, Thomas Wilkin (Booth) e Geoffrey Morton (Melling) che danno la caccia al carismatico poeta e combattente per la libertà sionista Avraham Stern, che stava complottando per boicottare le autorità britanniche.

Wilkin, in particolare, è combattuto tra il suo dovere di ufficiale di polizia britannico e il suo amore per Shoshanna Borochov, figlia di un importante sionista marxista di nome Dov Ber Borochov.
Recitano gli attori britannici Douglas Booth (The Dirt, That Dirty Black Bag), Harry Melling (The Ballad of Buster Scruggs) e la russa Irina Starshenbaum.

Promised Land è una coproduzione britannica/italiana tra la Revolution Films di Winterbottom e l'italiana Bartleby Film. Vision distribuirà il film nelle sale italiane.
Il regista, Micheal Winterbottom, è stato candidato per tre volte alla Palma d’Oro al Festival di Cannes, ha vinto l’Orso d’Oro al Festival di Berlino nell’edizione 2003 e l’Orso d’Argento al Festival di Berlino nell’edizione del 2006.

Recentemente ha diretto la serie televisiva originale Sky sulla Brexit "This Sceptred Isle" con Kenneth Branagh nel ruolo del primo ministro britannico Boris Johnson.

Ultima modifica il Sabato, 05 Novembre 2022 15:17