Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - LE BUONE NOTIZIE/ C’è la firma del ministro, il “G.Paisiello” sarà Conservatorio statale
Domenica, 16 Ottobre 2022 16:44

LE BUONE NOTIZIE/ C’è la firma del ministro, il “G.Paisiello” sarà Conservatorio statale In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

È ufficiale, il Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa ha firmato  la procedura di statizzazione del Paisiello che adesso passerà alla ratifica finale della Corte dei Conti.

Da gennaio 2023 l’ormai ex Istituto Musicale “G. Paisiello” diventerà Conservatorio. Un risultato atteso è meritato,  “una  svolta epocale -come commenta l’assessore comunale a Cultura e Spettacolo Fabiano Marti- per la nostra città e per i nostri giovani musicisti che arriva dopo anni di intenso lavoro da parte di tutti coloro che hanno avuto a cuore le sorti del nostro conservatorio.

Noi, come amministrazione Melucci, abbiamo fatto in questi anni tutto ciò che era nelle nostre possibilità per essere accanto al “Paisiello”, sottoscrivendo anche un protocollo d’intesa che sancisse il rapporto imprescindibile tra Taranto e il suo istituto di alta formazione musicale.

 

Nei giorni scorsi, inoltre, Rinaldo Melucci, nel suo ruolo di Presidente della Provincia, ha sottoscritto un protocollo attraverso il quale la Provincia s’impegnava a cedere al “Paisiello” la sede attuale con tutti i beni mobili e strumentali già in dotazione all’istituto.”

Ultima modifica il Domenica, 16 Ottobre 2022 16:48