Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - MORTO SUL LAVORO-2/ Crollo a Lizzano, la vittima aveva 54 anni ed era di Talsano. Indagini sulla regolarità del cantiere
Venerdì, 16 Settembre 2022 09:34

MORTO SUL LAVORO-2/ Crollo a Lizzano, la vittima aveva 54 anni ed era di Talsano. Indagini sulla regolarità del cantiere In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

È un operaio 54enne di Talsano, borgata alle porte di Taranto, la vittima del crollo di un solaio avvenuto ieri a mezzogiorno nel centro storico di Lizzano, nel Tarantino, al civico di via Ariosto 5. Si chiama Claudio Principale. L’uomo è stato estratto senza vita dalle macerie dai soccorritori e dai Vigili del Fuoco. Un altro operaio, invece, é rimasto gravemente ferito e adesso è ricoverato nell’ospedale di Taranto, Santissima Annunziata di Taranto. Si tratta di Giovanni Ciracira di Pulsano, 58enne. Sia Talsano che Pulsano distano pochi chilometri da Lizzano.

    La casa nella quale i due operai stavano lavorando è vecchia. Il solaio é venuto giù all’improvviso non lasciando scampo ad uno dei due. Sul posto per le indagini i Carabinieri mentre lo Spesal dell'Asl Taranto ha aperto gli accertamenti sia sulla condizione del fabbricato, sia per verificare se il cantiere fosse stato allestito bene e i lavori si stessero svolgendo a norma, rispettando le procedure di sicurezza. Subito dopo il crollo e durante le operazioni di soccorso, una folla, tra cui molti vicini, si é radunata nella zona di via Ariosto. 

 

La regolarità del cantiere edile di Lizzano, nel Tarantino, nel quale oggi ha perso la vita un operaio di 54 anni mentre un altro di 58 è rimasto gravemente ferito, è al centro dell'indagine aperta dalla Procura di Taranto, coordinata dal pm Vittoria Petronella. Non ci sono atti al momento. Sotto la lente del magistrato, insieme ai Carabinieri e ai tecnici dello Spesal Asl, sono sia lo stato del fabbricato che l'allestimento dei lavori. I due operai, impegnati nella ristrutturazione di una casa ad un piano nel centro storico di Lizzano in via Ariosto 5, sono stati travolti dal crollo del solaio. Il 58enne è stato estratto vivo dalle macerie mentre per il 54enne non c'è stato nulla da fare. Entrambi erano di Talsano, frazione di Taranto, ma il ferito vive a Pulsano, comune distante pochi chilometri da Lizzano.