Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Rossoblù sconfitti dalla Turris nonostante una prova generosa
Giovedì, 15 Settembre 2022 15:48

CALCIO/ Rossoblù sconfitti dalla Turris nonostante una prova generosa In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Mister Capuano: “ Orgoglioso della prestazione dei ragazzi, non mi aspettavo una prestazione simile. “ Manetta: “Perdere così fa male, meritavamo di più.”

 

 

 

di Andrea Loiacono

 

 

 

Un Taranto generoso e motivato non riesce ad evitare la terza sconfitta di fila in campionato contro una Turris cinica che ha saputo approfittare delle disattenzioni della retroguardia ionica. Prima sconfitta per mister Capuano, subentrato in settimana a mister Di Costanzo.

 

 

 

Il Taranto scende in campo con il 3-5-2 con Vona che in difesa prende il posto di Granata, Brandi, Romsno e Labriola a centrocampo con De Maria ed Evangelisti sulle fasce, in attacco il tandem composto da Guida e La Monica, Taranto in completo giallo, Turris di mister Padalino con il 3-4-3.

 

 

 

Pronti via ed è la Turris a rendersi pericolosa dopo due giri di lancette con Santaniello che appoggia per Giannone il quale calcia tra le braccia di Russo.Al quarto minuto risponde il Taranto con un destro da fuori area di Romano che Perina respinge di pugni. Al sesto minuto Haudi raccoglie una respinta della difesa e conclude con Russo che respinge in angolo. All'undicesimo il Taranto passa in vantaggio con una bella azione in contropiede, la palla giunge a Guida che da posizione decentrata lascia partire una conclusione potente sotto l'incrocio per la sa seconda rete in campionato. Il Taranto galvanizzato dal vantaggio gioca bene e si rende pericoloso sugli sviluppi di un calcio piazzato con un colpo di testa ravvicinato che Perina respinge. Al 24' la Turris perviene al pareggio ma l'autore del gol Leonetti è in posizione di fuorigioco. La partita comincia a salire di intensità agonistica e Labriola nel Taranto viene ammonito. Al trentaseiesimo la Turris riparte in contropiede e conclude a rete con Ercolano il cui tiro viene deviato in angolo. Sugli sviluppi dell'angolo Russo esce male e non prende la sfera che colpisce Frascatore il quale insacca per il pareggio della Turris. Si va negli spogliatoi con il risultato sull'uno a uno.

 

 

 

 

 

La ripresa ha inizio con due cambi per il Taranto; esce Evangelisti per Mastromonaco ed esce anche Lamonica per Tommasini. Pronti via ed il Taranto è subito pericoloso con Tommasini che riceve palla dalla destra si gira e conclude ma la sua conclusione è smorzata. Al cinquantesimo Romano nel Taranto viene ammonito. Al cinquantaduesimo Labriola batte una punizione direttamente in porta con la conclusione che viene parata da Perina. Altro ammonito nel Taranto è Manetta per fallo su Santaniello. Al cinquantanovesimo grossa occasione per il Taranto; cross dalla sinistra di De Maria per Mastromonaco che di testa manda la sfera di poco a lato. Al settantesimo ci prova la Turris con un tiro di Contessa che termina alto. Nel Taranto D'egidio prende il posto di Brandi. La Turris alza il baricentro e all'ottantesimo trova il vantaggio con Longo bravo ad allungarsi su una palla in verticale in area e a trafiggere Russo per il due a uno, All'81 il Taranto sfiora il pari con D'egidio che conclude sul fondo da buona posizione.. Capuano prova anche a giocarsi la carta Infantino ma negli ultimi minuti c'è solo uno sterile possesso palla del Taranto. Arriva il triplice fischio e con esso la terza sconfitta consecutiva per il Taranto. Domenica i rossoblu sono attesi dalla sfida dello “Iacovone” contro l'Andria.

 

 

 

Queste le dichiarazioni dei protagonisti in casa Taranto nel post gara.

 

 

 

Mister Capuano: “Abbiamo disputato un'ottima prestazione sia dal punto di vista fisico che tattico, abbiamo giocato su un campo difficile con sfrontatezza con una buona fase difensiva. Negli ultimi venti minuti abbiamo subito un calo fisico e le ho provate tutte per evitare il ritorno della Turris. Peccato perché la squadra aveva iniziato molto bene, poi c'è stato l'infortunio del portiere, a tutti capita di sbagliare. Poi sul secondo gol ci sono stati degli episodi con due falli per noi a centrocampo che l'arbitro non ha visto, diciamo che sono stati errori determinati quelli dell'arbitro... Ogni allenatore fa le sue scelte e io quest'oggi mi sono inventato Guida sotto punta che è stato devastante. Per me ha le caratteristiche per giocare più vicino alla porta dove come abbiamo visto stasera diventa devastante. Lamonica si è sacrificato ma non allungava la squadra, anche Evangelisti si schiacciava troppo e ho messo Mastromonaco per non farci abbassare troppo. Sono fiero della prestazione dei miei ragazzi dal punto di vista caratteriale. Sembrava che fossi alla guida del Taranto da molto più tempo, questo è un risultato del tutto immeritato, adesso dobbiamo guardare avanti.

 

 

 

Manetta: “Sconfitta che fa male dopo una prestazione del genere con occasioni create, gioco e applicazione, non abbiamo raccolto nulla e c'è tanto rammarico, La squadra ha reagito nonostante ci siano tante assenze. É stata una partita con 4-5 occasioni per fare il secondo gol. Ho visto una squadra arrabbiata con un ottimo atteggiamento, Fa male perdere in questo modo ma non possiamo abbatterci, ci sarà subito da preparare al meglio la prossima sfida in casa contro l'Andria.”