Giovedì, 08 Settembre 2022 16:39

TRAGEDIA SULLA STRADA/ Donna muore in uno scontro nel Tarantino, arrestato 25enne: positivo ai controlli sull’assunzione di droga In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Un morto e tre feriti é il bilancio di un incidente stradale accaduto la scorsa notte nel Tarantino nell'area industriale di Faggiano. Ha perso la vita una donna di 72 anni che viaggiava a bordo di una Lancia Y condotta dal marito, rimasto ferito ma non in pericolo di vita. L'incidente é avvenuto in contrada Baronia. Sono tre le vetture coinvolte. I Carabinieri stanno accertando la dinamica dell’incidente ma si ipotizza uno scontro frontale. Oltre alla donna deceduta, ci sono anche tre feriti. Di questi nessuno sarebbe in gravi condizioni; tutti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e condotti in ambulanza all’ospedale di Taranto. Sono inoltre intervenuti i vigili del fuoco con uomini e mezzi dal comando di Taranto e dal distaccamento di Grottaglie per rimuovere dalla carreggiata le auto incidentate e ripristinare la sicurezza nel tratto di strada interessato. 

 

L’incidente stradale ha portato all'arresto per omicidio stradale di un 25enne. Si tratta di uno dei feriti, risultato positivo ai controlli sull’assunzione di droga. Il giovane, su disposizione del pm, è agli arresti domiciliari ma attualmente è ricoverato nell’ospedale di Taranto. Nei prossimi giorni sarà interrogato dal gip per la convalida dell’arresto. Il 25enne, di Taranto, guidava una Mercedes, con lui a bordo un’altra persona, un 23enne di San Giorgio Ionico (Taranto). La loro auto si é scontrata con una Lancia Y che viaggiava nel senso di marcia opposto, condotta da un 73enne di Monteparano (Taranto) con a bordo una signora di 72 anni residente a San Giorgio Jonico. Nello scontro ha perso la vita quest’ultima. Sia il conducente della Lancia Y che il passeggero della Mercedes sono ricoverati a Taranto per le ferite riportate. Le indagini sono svolte dai Carabinieri.